DATA MANAGEMENT
Forrester indica la soluzione di Google Cloud come top performer per l'analisi dei dati in real-time.
25 marzo 2021 - Forrester Research assegna a Google Cloud il titolo di Leader nel rapporto The Forrester Wave™: Cloud Data Warehouse. Il report valuta BigQuery come la top solution in questa categoria, con un punteggio massimo sui 19 criteri valutati.
Google Cloud si impegna da sempre a favorire la trasformazione digitale delle aziende attraverso l’innovazione basata sui dati. BigQuery è la soluzione di data warehouse multi-cloud serverless, a scalabilità elevata e dai costi contenuti, progettata per archiviare e recuperare i dati su scala petabyte.
Forrester Research ha assegnato a BigQuery un punteggio di 5 su 5 in 19 criteri diversi, tra cui data lake integration, data ingestion, performance, scalabilità, disaster recovery e presenza globale. Inoltre, di BigQuery risultano particolarmente apprezzate la sicurezza dell’infrastruttura, le possibilità offerte per l’implementazione di soluzioni AI/ML e la facilità di applicazione per analisi predittive, rilevamento di anomalie e analisi dei log.
L’obiettivo di Google Cloud è quello di unire l’esperienza maturata nell’analisi dati, nell'intelligenza artificiale e nella gestione di database, in un'unica piattaforma cloud, affidabile e sicura, che possa offrire a tutti la possibilità di ottenere valore dai propri dati rapidamente.
Una soluzione di data warehouse come BigQuery permette di rivoluzionare la propria strategia grazie a
la possibilità di effettuare analisi cross-cloud e multi-cloud superando l’approccio “a silos” offerto da altri provider attivi sul mercato
l’alta scalabilità di un sistema aperto che consente di integrare nelle analisi database SQL, data lake tradizionali non strutturati e persino fogli di calcolo
la potenza della memoria superveloce di BigQuery BI Engine utilizzata per processare set di dati complessi con tempi di risposta alle query di molto inferiori ad altri strumenti di business intelligence come Microsoft Power BI e ThoughtSpot.
l’alta protezione dei dati, assicurata da controlli di sicurezza avanzati, una crittografia gestita aziendalmente e uno SLA con uptime del 99,99%
una riduzione dei costi grazie a un sistema completamente gestito e un total cost of ownership triennale inferiore del 26%-34% rispetto alle alternative di data warehouse in cloud.
Injenia, in quanto primo Premier Partner di Google Cloud in Europa, si appoggia ogni giorno all’eccellenza delle soluzioni Google Cloud con l’obiettivo di supportare le realtà che guardano al futuro tramite soluzioni di data management intelligenti, semplici da integrare e studiate per favorire la condivisione degli insight.
Le aziende, come Sofidel, che scelgono di implementare una data platform avanzata ottengono una visione completa e approfondita dei flussi di dati di tutta l’azienda e il vantaggio competitivo derivato dalla possibilità di effettuare strategie analytics ottimizzate.
Per ulteriori informazioni visita ora il sito dinova.one