NEWS
La Cloud Security Alliance (CSA) è l’organizzazione mondiale dedicata alla definizione e alla sensibilizzazione delle pratiche per garantire un ambiente cloud computing sicuro. Tramite il programma Security Trust Assurance and Risk (STAR, https://cloudsecurityalliance.org) vengono sanciti i principi chiave di trasparenza, auditing rigoroso e armonizzazione degli standard.
Il programma STAR consente di individuare e convalidare le best practice per rendere sicure le offerte di cloud computing. Le aziende che usano il registro STAR rendono disponibile pubblicamente a clienti e fornitori tutti i documenti relativi ai controlli di sicurezza e della privacy forniti dalle aziende aderenti al programma.
Injenia si impegna a rispettare i principi del programma STAR nell'ambito del processo di Certificazione AGID del Servizio Cloud Saas “Interacta”. Ha dunque pubblicato al seguente link il proprio Consensus Assessments Initiative Questionnaire (CAIQ) v3.1 (Self Assessment). In questo documento sono contenute informazioni in merito al soddisfacimento dei requisiti di conformità, risk management, sicurezza e protezione dei dati personali. Il questionario CSA STAR SELF ASSESSMENT è stato inoltre pubblicato nel registro del Cloud Security Alliance.
Per ulteriori informazioni visita ora il sito dinova.one