CLOUD TRANSFORMATION
Rispetto agli altri big vendor, Google Cloud risulta la soluzione più performante e cost-effective per la cloud transformation delle aziende.
Google Cloud Platform (GPC) è stato identificato come la scelta più competitiva per le aziende che nel 2021 necessitano di implementare una soluzione cloud Infrastructure-as-a-service.
Grazie all’insieme di servizi ospitati sulla sua infrastruttura, tra le più sicure al mondo, consente infatti di creare soluzioni tailor-made sulla base delle specifiche esigenze di business.
Le ottime performance riscontrate dipendono dall’anima modulare della piattaforma e dalla potenza del “motore” Google Cloud che permettono di gestire anche i più articolati workload transazionali garantendo sempre fluidità, scalabilità e semplicità.
Nello specifico, scegliere Google Cloud per le aziende oggi significa:
La superiorità di GCP rispetto ai competitor Azure e AWS è stata riconosciuta anche nel 2021 Cloud Report, realizzato dalla compagnia Cockroach, già nota nel settore IT per la creazione del database SQL open source CockroachDB.
L’analisi che ha valutato i big provider è stata effettuata sulla base di 54 configurazioni e oltre 1000 test di valutazione che hanno preso in considerazione elementi quali
I risultati hanno premiato Google Cloud Platform che si distinto per le migliori prestazioni del CPU a single-core e per il throughput più elevato in tutte le aree di test, questo pur restando la seconda opzione più conveniente.
GCP si conferma quindi top player del settore ed è per questo che Injenia da anni lo sceglie per supportare le aziende che necessitano di soluzioni tanto complete quanto performanti.
Injenia è oggi il primo Premier Partner di Google Cloud in Europa e, in Italia, una delle poche realtà ad aver ricevuto la Specializzazione Cloud Infrastructure.
Questa expertise le permette di lavorare ogni giorno proprio nell’ambito della cloud transformation rispettando la filosofia zero lock-in, per assicurare massima libertà di scelta e flessibilità lato cliente, in un momento storico dove innovazione e collaborazione vanno di pari passo.
Per ulteriori informazioni visita ora il sito dinova.one