Pattern 15

NEWS

È il momento: Google Cloud presenta le nuove Region italiane

Injenia è main sponsor dell’evento di lancio il 15 giugno

Il countdown è iniziato: il 15 giugno 2022 si terrà un evento unico in Italia durante il quale Google Cloud presenterà il lancio delle due nuove Region di Milano e Torino. È un progetto ambizioso che premia le realtà pronte ad abbracciare un nuovo modo di lavorare, creando benefici importanti per il business e le persone.

Le due Region italiane rappresentano infatti una grande opportunità per chi ha a che fare con il cloud ogni giorno: CIO, IT decision maker, ingegneri e sviluppatori avranno tutti maggiore supporto per affrontare al meglio le sfide legate alla crescita e all’innovazione tecnologica.

Injenia sarà main sponsor dell’evento e contribuirà con la sua esperienza a quello che possiamo definire il punto zero da cui partire per un nuovo futuro. Lo farà insieme a clienti come Coop Alleanza 3.0, Bending Spoons e SITE, raccontando come rendere la trasformazione digitale realtà attraverso la Google Cloud Platform.

Il cloud pensato per l’Italia

Dopo quelle di Londra, Zurigo e Francoforte, Google Cloud apre due Region a Milano e Torino e avvicina ancora di più il cloud alle realtà italiane. Le Region ospiteranno i nuovi data center che permetteranno alle imprese di ottenere tutti i vantaggi della Google Cloud Platform insieme a una maggior flessibilità e una minor latenza.

Le aziende avranno possibilità di accedere a strumenti e servizi di rete, elaborazione, gestione e archiviazione dei dati ancora più veloci e sicuri. Inoltre, la scelta di aprire due region è strategica: consente di avere sempre a disposizione un sito secondario per un eventuale disaster recovery.

Injenia è main sponsor dell’evento

Injenia, tra i principali Premier Partner Google Cloud a livello Europeo, sarà presente come main sponsor dell’evento. In particolare, nel corso della giornata condivideremo il nostro know-how ed esperienza nel settore attraverso più storie di successo.

Saliremo sul palco insieme a Coop Alleanza 3.0 per parlare del percorso di trasformazione digitale intrapreso dall’azienda. Bending Spoons racconterà il progetto realizzato con Injenia durante il relativo keynote in plenaria. Online sarà invece possibile ascoltare la testimonianza di SITE che, grazie a Injenia e Google Cloud, ha raggiunto maggiore produttività, risparmio di tempo e migliore comunicazione tra tutti gli stakeholder aziendali. Iscriviti qui per seguire l’intervento.

Il caso Coop Alleanza 3.0

Durante l’innovation session dedicata a Injenia, Francesco Bellini, Head of Business Innovation, Gianni Parini, Head of Data & Analytics di Injenia, e Federico Grassi, Responsabile Sistemi BI, Controllo e ESB in Coop Alleanza 3.0, racconteranno la nascita e lo sviluppo della Customer Data Platform omnicanale, basata sulle soluzioni di Google Cloud, che ha permesso a Coop di:

  • ottenere una visione d’insieme delle azioni compiute online e offline dai soci Coop,

  • elaborare una grande quantità di dati aggregati e puntuali nel rispetto della privacy,

  • segmentare facilmente i propri clienti,

  • formulare offerte personalizzate.

Perché partecipare online?

La nascita delle nuove Region rappresenta la spinta decisiva per le realtà italiane che vogliono seguire l’onda dell’innovazione e iniziare percorsi di cloud transformation e app modernization. L’evento del 15 giugno è un’ottima occasione per conoscere meglio il mondo Google Cloud e ascoltare l’esperienza di altre aziende che hanno migliorato il proprio business da molteplici punti di vista grazie alla Google Cloud Platform.

Ti aspettiamo per scoprire le opportunità e i vantaggi che nascono da questo lancio per la tua azienda!

Iscriviti al Google Cloud Regions Launch

Innovation Does

Uniti dall'innovazione digitale per aiutare le organizzazioni a vincere le sfide del mercato e del futuro.

Dinova ha l'obiettivo di creare l'ecosistema ideale dove il miglioramento delle persone stimola il progresso incessante delle organizzazioni.

Da oggi Injenia è parte di Dinova.
Abbiamo unito le forze con altre tre importanti realtà nel panorama dell'innovazione digitale non solo per ampliare la nostra offerta e rispondere in modo completo a tutte le esigenze del business, ma anche perché condividiamo un approccio determinato, proattivo e orientato al risultato.