Come e perché ottimizzare i processi aziendali
La Robotic Process Automation (RPA) è la chiave di volta della digital transformation e coinvolge ogni aspetto aziendale, dalle infrastrutture ai modelli di business. Dall’unione delle tecnologie per l’automazione e quelle di Intelligenza Artificiale e Machine Learning nasce la Intelligent Process Automation.
In cosa consiste l’automazione dei processi aziendali promossa da Injenia?
Una nuova cooperazione intelligente tra uomo e macchina che va oltre la pura robotizzazione, limitata a risolvere compiti standard, per analizzare ed elaborare i dati e migliorare l'operatività, fornire informazioni utili al decision making e predire gli scenari futuri.
Con l’automazione dei processi è possibile delegare a macchine intelligenti la gestione delle attività ripetitive e time consuming. Così le persone potranno concentrarsi sulle attività che aggiungono valore reale al business. Grazie al Machine Learning, è possibile potenziare la RPA, superare un mero concetto di programmazione e addestrare le macchine a seguire percorsi decisionali complessi, basati su dati storici o raccolti in tempo reale.