Scrivi con facilità, ovunque tu sia
Che sia in Gmail o in documenti, Gemini per Google Workspace può aiutarti a scrivere, riassumere, finalizzare un lavoro o darti lo spunto per iniziarlo quando sei a corto di idee.
Grazie agli sviluppi dell’AI generativa, Gemini può redigere in pochi secondi un'e-mail sul web o sul cellulare. Inoltre, l'assistenza contestuale permette di generare le risposte che ti servono, inserendo automaticamente nomi e altre informazioni rilevanti.
Grazie al giusto prompt, Gemini è in grado di creare la bozza di un documento e aiutarti a perfezionare il suo contenuto; basta digitare l'argomento su cui desideri scrivere per generare subito una prima versione, facendoti risparmiare tempo e fatica.
Ma non è finita qui: ogni azienda ha una voce e uno stile. Queste nuove soluzioni su Google Workspace fungono anche da editor per perfezionare l’ortografia, controllare la grammatica e adattare i testi secondo il tono di voce della tua organizzazione.
Crea immagini uniche per le tue presentazioni
Affinché una presentazione catturi l’attenzione degli interlocutori, a ogni testo è bene associare immagini. Ma la creazione di elementi visivi efficaci porta via molto tempo.
Ora c’è Gemini per generare immagini direttamente dentro Google Presentazioni, a partire da un prompt. Dai un volto alle tue idee, anche quelle più strambe e genera immagini mai esistite prima.
Organizzazione impeccabile su Google Sheets
In assenza di un Project Manager, puoi usare Gemini per analizzare i dati e organizzare il lavoro grazie alle funzioni di classificazione automatica dei dati e creazione di piani personalizzati.
Gli strumenti di classificazione comprendono il contesto dei dati inseriti in una cella e riescono ad assegnare un’etichetta, alleviando le persone dall'inserimento manuale di dati. Così facendo ottieni analisi chiare a colpo d’occhio.
La funzionalità Aiutami a organizzare in Fogli è l'assistente perfetto per creare piani personalizzati per le tue attività, progetti o altro.
Ecco come funziona: descrivi ciò che vuoi realizzare e Sheets crea automaticamente piani personalizzati per le attività o i progetti che devi monitorare o gestire.
Riunioni efficaci, belle e senza alcun disturbo
Il lavoro ibrido o da remoto è sempre più diffuso. Le persone che utilizzano Meet spesso lavorano in luoghi non sempre caratterizzati da condizioni ottimali per supportare una buona esperienza durante le videocall.
Gemini per Google Workspace ha pensato anche all’efficacia delle videochiamate.
Alcune funzionalità video migliorate correggono le immagini di bassa qualità rendendole molto migliori; una nuova correzione della luce da studio ti aiuta a ottenere un'illuminazione professionale da qualsiasi luogo. Puoi, inoltre, generare sfondi unici e creativi per le tue videochiamate, proteggendo la privacy dell'ambiente circostante.
Le funzioni audio migliorate risolvono, invece, eventuali problemi causati da microfoni poco performanti, ambienti rumorosi o con poca connessione.
Gemini ti aiuta anche a superare le barriere linguistiche. Su Meet ora puoi ottenere una traduzione in tempo reale della lingua di chi sta parlando.