Data Driven Marketing

Ottieni una visione d’insieme dei tuoi clienti e vai verso decisioni Data-Driven

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LA SOLUZIONE PER

Ottieni una visione d’insieme dei tuoi clienti e vai verso decisioni Data-Driven. Utilizza i dati per migliorare la strategia di Sales e Marketing della tua azienda.

Le aziende si sono spostate online, portando lì anche molti dei processi e delle attività. Le persone sono sempre più esigenti verso i servizi e acquisti online. Conoscere i clienti, sia quelli effettivi che quelli potenziali, è importante per costruire e mantenere un business di successo. Per farlo serve una buona strategia Data-Driven e, prima di tutto, una Customer Data Platform (CDP).

Customer Data Platform, conosci i tuoi clienti

Una soluzione efficace, integrata e scalabile per acquisire e gestire le informazioni dei tuoi clienti e personalizzare la loro esperienza d'acquisto, aumentando le conversioni.

La Customer Data Platform è un sistema che centralizza e organizza i dati dei clienti provenienti da diverse fonti online e offline, come siti web, social media, email, transazioni, comportamenti di consumo e molto altro. Con la CDP ottieni dati aggregati, puliti e accessibili in un'unica vista panoramica. Puoi così creare esperienze personalizzate e migliorare l’engagement, la retention e le vendite.

I vantaggi della Customer Data Platform

Grazie alla CDP puoi associare a ogni cliente tutti i dati generati dalle interazioni con l’azienda. Partendo dal Lifetime Value, scopri il comportamento del cliente grazie al modello di KPI Recency, Frequency & Monetary.

Puoi quindi formulare KPI caratteristici e analizzarli in forma aggregata o particolare, senza attività manuali. Inoltre, con la CDP ti assicuri che il tutto venga fatto nel rispetto della normativa europea GDPR, minimizzando i rischi insiti nella gestione dei dati personali.

Anticipa i tuoi clienti e agisci

Una volta acquisita una vista generale sui tuoi clienti, grazie a modelli di Intelligenza Artificiale e Machine Learning puoi anticiparli e arricchire la Single Customer View. L’obiettivo è comprendere cosa faranno tra sei mesi, se consiglieranno la tua azienda ad altre persone o se sono in procinto di abbandonarti.

Ottenute queste informazioni devi agire. Sfrutta la potenza dell’intelligenza artificiale per fare Data Driven Marketing, ovvero attivare una strategia di Marketing guidata dai dati, per:

    rendere più efficienti il numero di comunicazioni verso lo stesso cliente, massimizzando il Conversion Rate, riducendo i costi e migliorando la sua esperienza.

    attivare ogni touchpoint nel modo migliore per ogni cliente. A partire dai negozi fisici e dai call center fino ai canali digitali, app, siti web e social media.

    utilizzare sistemi che prevedono la probabilità di successo per le azioni Real Time.

    I servizi di Injenia per il Data Driven Marketing & Sales

    • Strategic Thinking: servizi di consulenza per capire come migliorare i KPI Sales & Marketing utilizzando i dati.

    • Implementazione Customer Data Platform: un’unica piattaforma per la raccolta e l’organizzazione di ogni tipo di dato basata sulle più avanzate tecniche di Data Engineering.

    • Advanced Analytics & Dashboarding: strumenti di Smart Analytics studiati ad hoc e libero accesso alla Single Customer View per analisi libera tradizionale o per esperimenti di Data Science.

    • AI per le Marketing Operations: supporto nella scelta e implementazione di metodi e modelli di Intelligenza Artificiale e Machine Learning per l’area Sales & marketing.

    • Marketing automation: invio dei messaggi veri e propri ai clienti attraverso qualsiasi touchpoint.

    Per ulteriori informazioni visita ora il sito dinova.one

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