LA SOLUZIONE PER
-
Raccogliere tutti i dati in un unico posto
-
Gestire e organizzare grandi quantità di dati
-
Trasferire i dati da più sistemi aziendali
-
Creare il Data Lakehouse
Raccogli, organizza ed elabora grandi quantità di dati
LA SOLUZIONE PER
Raccogliere tutti i dati in un unico posto
Gestire e organizzare grandi quantità di dati
Trasferire i dati da più sistemi aziendali
Creare il Data Lakehouse
La Data Engineering è il processo di progettazione, sviluppo e mantenimento di infrastrutture e sistemi che consentono alle organizzazioni di raccogliere, elaborare e analizzare grandi volumi di dati.
Prima di trarre beneficio dai dati, serve raccoglierli e organizzarli in maniera efficace, in un unico luogo e sfruttando le potenzialità del cloud.
I servizi di Data Engineering sono la base per fornire ad analisti, Data Scientist e altri stakeholder dati accessibili e affidabili.
Acquisizione dati semplificata
Acquisisci i dati nella Lakehouse Platform e alimenti le applicazioni di analisi, AI e streaming da un'unica fonte. Attraverso una corretta ingegnerizzazione dei flussi di caricamento è possibile manipolare grandi quantità di dati in modo rapido ed efficiente.
Elaborazione ETL automatizzata
Estrai, trasformi e carichi i dati da diverse fonti in un sistema di destinazione in modo automatico e senza necessità di troppo sforzo umano. Questo permette di automatizzare anche attività complesse come la gestione dell'infrastruttura, l'orchestrazione dei compiti, il ripristino di errori e l'ottimizzazione delle prestazioni.
Scalabilità
Man mano che i dati aumentano, la Data Engineering permette di costruire infrastrutture in grado di adattarsi facilmente a un carico crescente, senza compromettere le prestazioni o la qualità dei risultati.
Supporto alle analisi avanzate
Attraverso la Data Engineering migliora l'implementazione di tecniche di analisi avanzate, come l'apprendimento automatico (Machine Learning) e l'Intelligenza Artificiale.
Google BigQuery è un moderno Cloud Data Lakehouse serverless che rivoluziona la gestione dei dati: mantiene prestazioni massime costanti anche nell’elaborazione di petabyte di dati in tempo reale e facilita l'integrazione del Machine Learning via comandi SQL senza richiedere nessun tipo di configurazione e manutenzione infrastrutturale.
Supportiamo la tua azienda nel processo di acquisizione dei dati provenienti da diverse fonti all’interno di un’infrastruttura aziendale. Google DataStream è il servizio Google Cloud Platform che permette di tenere allineata in real-time la tua piattaforma dati con tutte le sorgenti.
La qualità della fase di “ingestion” è fondamentale perché rappresenta il punto di inizio del ciclo di vita dei dati.
Possiamo gestire e orchestrare i flussi dati tramite Google Cloud Composer. L'obiettivo principale dell'orchestrazione dei flussi è garantire che i dati siano raccolti, trasformati, elaborati e spostati in modo coerente e affidabile lungo tutto il loro ciclo di vita.
Questo servizio riguarda la definizione di politiche, procedure e linee guida per la gestione, la sicurezza e la privacy dei dati all'interno dell'azienda.
Google Dataplex è l’ecosistema che abilita le organizzazioni a gestire, catalogare e monitorare tutti i loro dati all’interno di Data Lake, Data Warehouse o Data Mart.
Valutazione delle tue necessità
Vogliamo aiutarti a sfruttare al meglio i dati che elabori ogni giorno: Injenia mette in campo il suo team di consulenti funzionali, gli Strategic Thinkers. Questo team supporta la tua azienda nella definizione del miglior percorso personalizzato di Data Engineering e Governance.
Progettazione di un’architettura dati
Supportiamo le aziende nella progettazione di un'architettura dati robusta e scalabile. Questa fase coinvolge la selezione delle tecnologie e degli strumenti più adatti per gestire i dati e l'organizzazione dei flussi di lavoro.
Raccolta e preparazione dei dati
Questo passo comporta l'identificazione e l'acquisizione delle fonti di dati necessarie, assicurandosi che siano pulite e pronte per l'elaborazione.
Costruzione dei sistemi di elaborazione dei dati
È questa la fase in cui viene implementato un sistema di Data Engineering, che consente un flusso di dati efficiente e continuo, garantendo la disponibilità degli stessi per le analisi.
Monitoraggio e manutenzione
Una volta che l'infrastruttura è in funzione, il monitoraggio costante è fondamentale per rilevare eventuali problemi o rallentamenti. La manutenzione regolare è necessaria per garantire che i sistemi siano sempre allineati agli obiettivi aziendali e con buone prestazioni.
Google Cloud Premier Partner dal 2010
Siamo il primo partner in Italia ad aver ottenuto 4 certificazioni: Work Transformation, Machine Learning, Infrastructure e App Development
Anni di esperienza
Non lo diciamo noi. Lo dimostrano le nostre storie di successo e la crescita dell’azienda negli ultimi anni
Le persone prima di tutto
Abbiamo le soluzioni e gli strumenti per far crescere il tuo business, ma soprattutto per rendere le aziende posti migliori in cui le persone possono vivere e lavorare
Approccio personalizzato
Non adottiamo soluzioni standard o preconfezionate. Ascoltiamo le esigenze dei nostri clienti e cuciamo per loro la migliore soluzione
Per ulteriori informazioni visita ora il sito dinova.one