Perché usare Google Business Messages per interagire con i tuoi utenti
Oggi le persone chiedono risposte rapide e supporto immediato. Preferiscono usare canali digitali rispetto ai tradizionali form di contatto o telefonate per entrare in contatto con un’azienda.
Business Messages offre un canale conversazionale diretto e real time alle persone, che possono inviare alle aziende un messaggio dai canali che usano quotidianamente: ricerca Google, mappe e schede informative di Maps, app e siti aziendali.
Le aziende possono avviare comunicazioni one-to-one, rispondere in maniera personalizzata e fornire supporto a ogni cliente. Questo ha un ritorno tangibile sulle opportunità di business e sulla soddisfazione degli utenti, che rimane tracciata grazie alla raccolta di dati e feedback.
Puoi configurare le notifiche in modo da vedere immediatamente i nuovi messaggi non appena diventano visibili e puoi chattare direttamente con i clienti potenziali tramite la piattaforma Profilo dell'attività o una piattaforma di terzi usando l'API di messaggistica per le aziende.
Raggiungi i tuoi clienti ovunque si trovino con i messaggi aziendali
Google Business Messages connette aziende e persone. Si tratta di una potente soluzione di messaggistica aziendale affinché i tuoi clienti possano contattarti direttamente e ricevere da te risposte rapido e supporto tempestivo.
Genera valore per il tuo business
Mantieni alto il valore del tuo business, promuovendo le vendite, fidelizzando la clientela attraverso esperienze assistite e presenza costante. Offri supporto in ogni momento della giornata anche grazie a bot e intelligenza artificiale.
Fai in modo che i tuoi clienti si fidino di te
Sii trasparente con i tuoi clienti: mostra i tempi di attesa previsti, le risposte alle domande frequenti e l'opzione per connettersi con l'assistenza in tempo reale.
Rendi la conversazione bella (oltre che efficace)
Google Business Messages ti offre funzionalità come indicatori di digitazione, opzioni di risposta rapida, acquisti visivi e altro ancora per rendere la comunicazione con l’azienda intuitiva, rapida e accattivante.