OBIETTIVI
Potenziamento della collaborazione
Incremento dell'efficienza operativa
Massimizzazione dell'utilizzo del tempo
Accesso rapido ed efficiente ai dati e alle informazioni condivise
Da oltre 100 anni, il Gruppo Maggioli è una Family Company che ama definirsi usando l’espressione “innovatori per tradizione”: un’espressione che racchiude lo spirito imprenditoriale e ben interpreta i principi ed i valori alla base della sua cultura d'impresa. Tecnologia e conoscenza in Maggioli vengono trasformate in soluzioni integrate per sostenere la trasformazione digitale e la semplificazione dei processi di Pubblica Amministrazione, professionisti e aziende. Gruppo Maggioli è leader in Italia per i software gestionali per la Pubblica Amministrazione, le applicazioni per il cittadino e i servizi di outsourcing e di supporto organizzativo per il management pubblico.
La sfida
La necessità del Gruppo Maggioli era quella di adottare uno strumento più flessibile e aggiornato per ottimizzare i processi e migliorare la comunicazione aziendale, garantendo un impatto tangibile sul business.
L’introduzione di Google Workspace combaciava con l’esigenza di dotarsi di un ambiente in cloud, scalabile, e in prospettiva integrabile, con l’ecosistema dei sistemi informatici aziendali, in un contesto di lavoro contrassegnato dalla distribuzione dei dipendenti su più sedi di lavoro e dal crescente lavoro da remoto e ibrido.
La soluzione
In un ambiente lavorativo in continua evoluzione, dove la flessibilità e la collaborazione sono fondamentali, Gruppo Maggioli ha scelto Google Workspace per offrire alle persone comunicazioni in tempo reale e strumenti di business integrati, rendendo la collaborazione più semplice, rapida ed efficiente.
Google Workspace consente alle persone di accedere a tutti gli strumenti di lavoro necessari in un'unica piattaforma, semplificando notevolmente il lavoro di squadra e aumentando la produttività.
L'adozione di Google Workspace ha permesso al Gruppo Maggioli di organizzare riunioni attraverso calendari condivisi, collaborare su documenti, fogli di calcolo e presentazioni in tempo reale, e archiviare e condividere file in modo sicuro tramite Google Drive.
Queste soluzioni si traducono in vantaggi strategici per l'azienda, favoriscono un'operatività più efficiente e pongono la collaborazione al centro dei processi aziendali, permettendo:
una comunicazione più diretta tra team e collaboratori;
un aumento della produttività grazie alla collaborazione simultanea su documenti e presentazioni;
un maggiore tempo a disposizione per attività di alto valore aggiunto.