Pattern014 b

CLOUD TRANSFORMATION

4 buoni motivi per migrare il SAP aziendale su Google Cloud

Le aziende alla ricerca di maggiore sicurezza, ampia scalabilità e innovazione hanno già scelto Google Cloud come soluzione.

L’attuale visione del lavoro, sempre più frammentato e dislocato sul territorio, sta portando le aziende a ripensare la propria struttura. Molte realtà hanno scelto di investire sul cloud per favorire la collaborazione e la condivisione delle informazioni aziendali. Sono quindi alla ricerca di una soluzione con prestazioni avanzate a livello di affidabilità, rete e uptime. La migrazione del SAP aziendale sul cloud fa parte di questo nuovo approccio e apre a scenari dove le persone cooperano e partecipano alla vita aziendale in modo facile e immediato.

Injenia e Google Cloud collaborano per semplificare questo percorso offrendo alle aziende un ambiente cloud globale, sicuro e moderno, che facilita l’analisi di tutti i dati raccolti e favorisce l’implementazione di tecnologie Machine Learning.

In questo articolo approfondiremo cosa significa migrare SAP su Google Cloud e perché rappresenta un vero e proprio cambio di passo per le aziende.

1) L’infrastruttura diventa leggera come una nuvola

Migrando SAP sul Cloud, le aziende possono risparmiare e abbandonare la rigidità delle infrastrutture on-premise per abbracciare un ambiente che offre flessibilità, maggior produttività e funzionalità specifiche per la gestione, organizzazione ed elaborazione dei dati aziendali.

Google Cloud rende più semplice e leggera anche la stessa migrazione che diventa live, permettendo alle informazioni di rimanere sempre accessibili, anche durante il passaggio. Le aziende possono fare affidamento sui modelli automatizzati, specifici per SAP, che consolidano rapidamente i dati sul cloud rendendo la transizione sicura ed efficiente. Google Cloud offre una sicurezza multilivello capace di proteggere i dati, le applicazioni e gli utenti mediante funzionalità avanzate di rilevamento delle minacce e anti-malware.

2) I processi data-driven iniziano da qui

Le aziende si affidano a strumenti poco flessibili e scalabili per gestire i dati acquisiti sia online che offline. La migrazione al sistema di Google Cloud rappresenta una svolta verso un punto di vista realmente data-driven che permetterà alle imprese di rispondere efficacemente e velocemente alle future esigenze di business.

Il cloud infatti è una soluzione che favorisce la raccolta, la gestione e l’elaborazione efficace dei dati. Grazie alle potenza certificata di BigQuery, consente alle aziende di analizzare rapidamente grandi quantità di dati, provenienti da una varietà eterogenea di fonti, per prendere decisioni più consapevoli.

Informazioni dettagliate sulla pianificazione della operation, sulle esigenze dei clienti e sull’insieme dei processi aziendali possono ora essere tenute sotto controllo e incrociate per generare opportunità e risposte. Migrare il SAP aziendale su Google Cloud è la soluzione ideale per estrapolare velocemente insight preziosi sia dallo storico dati sia dalle situazioni contingenti.

3) Beyond Business Continuity

L’ambiente cloud favorisce la business continuity permettendo di rispondere prontamente a eventuali imprevisti. Un esempio macro è sicuramente quello rappresentato dalla pandemia. Le aziende che avevano già effettuato la migrazione hanno consentito ai propri lavoratori in smart working di accedere all’intero sistema aziendale da remoto in tutta sicurezza. I benefici di migrare SAP su Google Cloud sono visibili anche nel quotidiano: l’eventuale malfunzionamento di un’infrastruttura non inficia più lo stato dei dati che restano protetti online. Se oggi, per la gestione di SAP, il cloud rappresenta un porto sicuro in caso di emergenza, nel lungo termine diventerà un vero fattore differenziante. La flessibilità di Google Cloud favorirà una tipologia di azienda smart, pronta a rispondere ai cambiamenti grazie a una struttura di base dinamica.

4) L’innovazione accelerata è ora realtà

La base di dati custoditi sul cloud consente alle aziende di massimizzare il loro valore. Google Cloud elimina alla fonte il problema dei flussi di dati separati e spiana la strada all’implementazione di tecnologie di Machine Learning e Intelligenza Artificiale. Le aziende possono testare modelli ML personalizzati e automatizzati per varie attività quali previsione della domanda, delle necessità di manutenzione e dell’andamento del mercato.

Una corretta previsione della domanda, per esempio, può portare la singola impresa a ridurre i ritardi di produzione, migliorare la resa presso le strutture e svincolare le persone da attività a basso valore aggiunto. Migrando il SAP aziendale su Google Cloud, le aziende ottengono il meglio di entrambi i mondi: un controllo avanzato dei propri dati, un sistema flessibile e intelligente e possibilità infinite di analisi e automazione basate su ML e AI.

Injenia top partner per la migrazione SAP

Injenia, Premier Partner di Google Cloud, è attiva da anni per la Cloud Transformation delle aziende. L’obiettivo è quello di mettere in condizione ogni realtà di scalare e ottimizzare il proprio business grazie alle nuove logiche di collaborazione e data analysis.

L’autorevolezza di Injenia nell’ambito della migrazione SAP sul cloud è riconosciuta anche dalla Expertise SAP Cloud, ottenuta grazie ai numerosi progetti di successo in questo ambito, tra cui quello di Sara Assicurazioni.

Per ulteriori informazioni visita ora il sito dinova.one

Innovation Does

Uniti dall'innovazione digitale per aiutare le organizzazioni a vincere le sfide del mercato e del futuro.

Dinova ha l'obiettivo di creare l'ecosistema ideale dove il miglioramento delle persone stimola il progresso incessante delle organizzazioni.

Da oggi Injenia è parte di Dinova.
Abbiamo unito le forze con altre tre importanti realtà nel panorama dell'innovazione digitale non solo per ampliare la nostra offerta e rispondere in modo completo a tutte le esigenze del business, ma anche perché condividiamo un approccio determinato, proattivo e orientato al risultato.