NEWS
Injenia è tra le imprese del reparto Technology maggiormente in crescita secondo Cerved
Cerved (Centro Regionale Veneto Elaborazione Dati), una delle principali agenzie di rating in Europa, ha stilato la classifica delle 30 imprese italiane del settore Technology che sono cresciute in misura maggiore e in modo costante tra il 2014 e il 2019, secondo l’analisi dei bilanci depositati. Tra le oltre 300 aziende selezionate, Injenia è tra le prime 10 ad aver registrato una crescita consistente e regolare nel tempo.
Il comparto Technology rappresenta oltre il 2% delle imprese operanti in Italia e dà occupazione a più di 530 mila persone, generando un fatturato di 83 miliardi di euro. Numeri che, secondo le previsioni di Cerved, sono destinati a crescere: per il 2022 si attende un aumento aggregato dei ricavi di oltre il 15%, ampiamente superiore al 2% della crescita prevista a livello nazionale.
Si tratta di dati che dimostrano il ruolo centrale dell’innovazione e della trasformazione digitale nell’economia del paese e la capacità di un intero settore di reagire alle sfide ripensando in maniera costante il proprio business.
Tra le oltre 134 mila imprese attive nel comparto Technology, Injenia si è aggiudicata il 9° posto nella classifica Cerved, registrando un tasso annuo di crescita composto (CAGR) che supera il 47% e un aumento del fatturato esponenziale: da poco più di 2 milioni nel 2014 a ben oltre 15 milioni nel 2019.
Un grande traguardo che si aggiunge ai tanti riconoscimenti ottenuti nel corso del tempo e conferma l’alta competenza di Injenia nella realizzazione di progetti di trasformazione digitale in grado di dare una spinta al business e generare valore.
Per ulteriori informazioni visita ora il sito dinova.one