NEWS
Si classifica nella categoria Cloud Database Management Systems
Per il secondo anno consecutivo, Gartner ha nominato Google Cloud come Leader nel Magic Quadrant 2021 per la categoria Cloud Database Management Systems (DBMS).
In un mondo dove le esigenze e le aspettative delle persone cambiano velocemente, per le aziende è fondamentale applicare la stessa flessibilità ai propri processi di business. Non si tratta (solo) di un cambiamento culturale, ma di adottare gli strumenti giusti per renderlo possibile, trasformandolo da complesso in qualcosa di quotidiano e naturale.
I sistemi di gestione dei database continuano il loro passaggio al cloud, una mossa che sta producendo un panorama sempre più intricato di fornitori e offerte. Dunque, il cloud ha il ruolo chiave di agevolare questo cambiamento, ma quale scegliere?
Per aiutare le aziende a fare le scelte giuste in un mercato complesso e in rapida evoluzione, come quello del cloud, Gartner® ha pubblicato il Magic Quadrant™ 2021. Si tratta di una serie di rapporti di ricerche di mercato basate su metodi di analisi dei dati qualitativi per testimoniare le tendenze del mercato, in termini di direzione, maturità e partecipanti.
All’interno del Magic Quadrant™ Google Cloud si conferma per il secondo anno leader nel settore dei Sistemi di gestione di database cloud. La sua Google Cloud Platform supporta molti prodotti di database, ponendo il suo focus sulla gestione aumentata e la visione dell'ecosistema di dati unificato.
In particolare, Google Dataplex permette di unificare i servizi dati di Google Cloud Platform (GCP) con la scoperta automatica dei dati, la raccolta dei metadati, la gestione del ciclo di vita, la qualità dei dati, l'integrazione e le capacità di governance. L’Intelligenza Artificiale e il Machine Learning di Google Cloud permettono anche di perfezionare questo ecosistema.
Injenia è uno dei principali Premier Partner di Google Cloud in Europa, con quattro specializzazioni Google Cloud tra cui quella in Cloud Infrastructure. Porta avanti numerosi progetti in ambito cloud transformation e data management, lavorando al fianco delle principali aziende italiane per creare e modernizzare piattaforme dati personalizzate e sistemi di smart analytics per mettere le persone nella condizione di prendere decisioni più consapevoli e mirate.
Per ulteriori informazioni visita ora il sito dinova.one