NEWS
Avviata una partnership strategica con Google Cloud per implementare soluzioni di Intelligenza Artificiale.
LVMH si affida a Google Cloud per sviluppare nuove soluzioni di Intelligenza Artificiale (AI). Il colosso del lusso, a capo di alcune delle più importanti maison di moda italiane quali Fendi, Bulgari e Loro Piana, intende sfruttare le potenzialità dell’AI per migliorare la gestione ed elaborazione dei dati, per rendere più efficienti le previsioni sulla domanda e l’ottimizzazione del magazzino, oltre che arricchire la customer experience consigliando prodotti sempre più mirati ai clienti.
La pandemia ha aumentato lo shopping online per i marchi di lusso e, nel 2025, si prevede un raddoppio del numero di acquisiti da e-commerce rispetto ai volumi attuali. I consumatori si sono abituati a comprare beni costosi sul web: per le aziende questo significa investire di più su questo canale per offrire un'esperienza di vendita online sempre più fluida e confortevole.
La partnership tra le due realtà punta a creare un nuovo clima di innovazione all’interno dei 15 marchi principali di LVMH, prima di essere distribuita a tutto il Gruppo. Inoltre, l’attenzione alla formazione sul tema prende forma anche nella volontà di fondare una “Data e AI Academy” a Parigi.
L'accordo permette a LVMH di contare su Google Cloud anche per modernizzare la propria infrastruttura IT e promuovere agilità, sicurezza e le prestazioni su larga scala necessarie per supportare il futuro del Gruppo in un settore, quello del lusso, in continua crescita ed evoluzione.
Injenia è Premier Partner di Google Cloud e ha sviluppato negli anni esperienza e know how nella progettazione di soluzioni di Machine Learning, Intelligenza Artificiale e Cloud Transformation applicate al mondo fashion e retail. La flessibilità del cloud unita alla conoscenza di Injenia hanno reso possibile la costruzione di sistemi complessi per rispondere alle esigenze di ottimizzazione, scalabilità e crescita delle aziende e fornire una customer experience sempre più personalizzata, in linea con le esigenze dei consumatori oggi in cerca di modalità d’acquisto uniche e indimenticabili.
Per ulteriori informazioni visita ora il sito dinova.one