NEWS
La digitalizzazione delle attività e la migliore collaborazione offerte dal cloud diventano indispensabili per la sopravvivenza del business.
Bologna, 14 Aprile 2021 - Oggi si è tenuto l’evento Cloud Transformation: agilità ed efficienza nel new normal, organizzato da Google Cloud e Injenia, in collaborazione con The Innovation Group e dedicato alle concrete opportunità di business offerte dal cloud. Sono intervenuti Francesco Bellini, Head of Sales & Marketing di Injenia e Chiara Caroti, Enterprise Commercial Segment Lead per Italia e Malta di Google Cloud. All’evento hanno contribuito con la loro testimonianza anche Manuel Nardelli, IT Specialist di Thun e Paolo Perrucci, Head of IT Operations, Infrastructures, Network and Security di Sara Assicurazioni.
Le nuove esperienze digitali per i clienti, la trasformazione del lavoro e il sempre più rapido sviluppo di prodotti e servizi rappresentano una sfida per le aziende, oggi consapevoli della necessità di reinventarsi per mantenere il proprio vantaggio competitivo. Dalla survey annuale di The Innovation Group emerge come il 50% delle realtà intervistate abbiano dichiarato una notevole accelerazione della propria trasformazione digitale con un focus, nel 2021, proprio sul cloud. I temi di interesse riguardano in particolare la collaborazione, che oggi rappresenta un elemento di resilienza e continuità per le imprese italiane, la sicurezza e la user experience, legata a uno spazio del lavoro semplice da usare e immediato.
La digitalizzazione dei processi e il passaggio delle applicazioni aziendali da soluzioni on premise a un ambiente cloud rappresentano la chiave di crescita per le imprese. Le soluzioni offerte da Injenia e Google Cloud abilitano un nuovo modo agile di lavorare e collaborare, riducono i tempi e i costi dell’infrastruttura e restituiscono un ecosistema aziendale sicuro e interconnesso. I dati sono centralizzati e sempre accessibili in un unico spazio online che pone le basi per l’applicazione di tecnologie di Machine Learning e favorisce un processo decisionale data-driven. Tutto questo per le aziende si traduce in un circolo virtuoso di innovazione che riduce i rischi di business e migliora la comunicazione tra i team interni e nei confronti del cliente.
All’evento hanno partecipato anche due importanti realtà che, grazie ai progetti realizzati con Injenia e Google Cloud, hanno rivoluzionato i processi interni e ottenuto ottimi ritorni in termini di flessibilità e produttività aziendale. Le storie di successo raccontate da Thun e Sara Assicurazioni dimostrano che la work transformation riguarda innanzitutto le persone e le modalità con cui lavorano nel quotidiano. Il digitale quindi va al di là della pura tecnologia per inserirsi in un percorso che aiuta le aziende a veicolare una nuova cultura, un nuovo modo di lavorare e un nuovo rapporto con i propri clienti.
Per ulteriori informazioni visita ora il sito dinova.one