New Partnership
Bologna / Milano, 23 Novembre 2020 - Injenia e Oliver Wyman, leader globale nella consulenza strategica, hanno siglato un’importante partnership per mettere a fattore comune l’esperienza di Injenia nella trasformazione digitale con le competenze digitali e industriali di Oliver Wyman.
La partnership è incentrata sulla realizzazione di progettualità innovative per facilitare il naturale cambiamento delle aziende, a prescindere dalla situazione contingente: ora serve per individuare le aree su cui intervenire per trasformare la sfida in reale cambiamento a beneficio del business, delle persone e dell’ambiente; domani per realizzare le migliori soluzioni volte al miglioramento continuo del business e dei processi aziendali.
Ne ha dato notizia anche Il Corriere della Sera - L’Economia, che descrive così l’obiettivo della partnership: Implementare rapidamente sul mercato italiano progettualità connesse all’utilizzo avanzato dei dati, per supportare azioni di recupero di marginalità in tempi brevi, atte a sostenere le imprese italiane in questo momento difficile, nonché garantire loro aree di sviluppo future una volta usciti dalla pandemia.
Cristiano Boscato, Amministratore di Injenia, e Marco Grieco, partner di Oliver Wyman e responsabile dell’area Digital per il Sud Est Europa, hanno commentato la partnership come un fattore chiave per sviluppare in modo rapido e concreto progetti di innovazione orientati al business e alle persone.
Cristiano Boscato ha spiegato la necessità della partnership soffermandosi su una visione innovativa della relazione uomo-tecnologia:
“Oggi è ancora più chiaro che la tecnologia è un fattore chiave per la trasformazione digitale, ma da sola non basta: essa deve sempre adattarsi al modo in cui le persone collaborano e interagiscono affinché possa portare a risultati effettivi. Lo dimostrano anche le richieste dei nostri clienti sempre più focalizzate su aspetti di cultura aziendale e sulla gestione dei processi. In questo senso, è evidente come la partnership con Oliver Wyman aiuta a rispondere a queste richieste e a soddisfare il nostro impegno di realizzare progetti di innovazione orientati al business e alle persone”.
Marco Grieco si è focalizzato sul bisogno di muoversi con la velocità che oggi contraddistingue il mondo e i mercati:
“Nell’attuale contesto di mercato incerto i nostri clienti ci chiedono velocità di implementazione, per consentire di vedere rapidamente i risultati di quello che abbiamo progettato insieme: non sono pronti ad aspettare lunghi progetti di implementazione, e ci chiedono spesso pragmatismo. Siamo sicuri che con questa partnership riusciremo a rispondere alla richiesta, unendo la nostra leadership di competenza con la leadership tecnologica di Injenia, creata in anni di innovazione”.
La partnership tra Injenia e Oliver Wyman dunque si inquadra in una strategia industriale molto chiara volta a integrare tecnologie, asset e competenze da applicare sulle aziende italiane e globali.
Per ulteriori informazioni visita ora il sito dinova.one