Injenia lancia il nuovo sito per rappresentare l’evoluzione della propria mission e proposizione
L’uomo colto non è colui che sa quando è nato Napoleone, ma colui che sa dove andare a cercare l’informazione nell’unico momento della sua vita in cui gli serve, e in due minuti
Umberto Eco
Bologna, 18 novembre 2020 - Injenia lancia il nuovo sito, rinnovato completamente nei contenuti, nell’aspetto grafico e nella user experience. Il nuovo Injenia.it si presenta come un ecosistema di contenuti, esperienze e illustrazioni artistiche, dimostrando la necessaria simbiosi tra tecnologia, persone e arte come fattore abilitante dell’innovazione del business e sociale
“Il nuovo sito è testimone della nostra attuale proposizione sul mercato e della nostra nuova mission: ≪Injenia disegna l’innovazione tecnologica per rendere le aziende posti migliori in cui vivere e lavorare≫”, ha commentato Cristiano Boscato, Amministratore di Injenia. “Questa mission si realizza attraverso progetti di innovazione orientati al business e alle persone, insieme all'ecosistema di soluzioni che da anni implementiamo per i nostri clienti. Ecosistema ben rappresentato nei testi aggiornati, nelle grafiche innovative e nelle vere e proprie forme d’arte del nuovo sito”.
Il nuovo Injenia.it segna un cambiamento di immagine che va di pari passo a un aggiornamento della proposizione sulle nostre aree di business, sempre più aderenti alle attuali esigenze del mercato e delle persone: Work Transformation, AI & Machine Learning, Data Management e Cloud Transformation. Il sito dimostra un’esigenza per noi importante: offrire contenuti capaci di esprimere la nostra esperienza sulle forme di innovazione di oggi e di domani. Vogliamo essere lì, esattamente quando serve sapere quando è nato Napoleone.
Per questo, parliamo di trasformazione digitale senza mezze parole, facendo chiarezza su concetti spesso usati per creare hype mediatico ma poca consapevolezza: smart working, intelligenza artificiale, cloud native, data management. Cristiano Boscato spiega:
“La trasformazione digitale delle aziende è un processo ormai naturale, che lo si voglia o meno. In quanto tale, va presentato in modo semplice, concreto e bello, come il nostro nuovo sito ambisce ad essere”.
Il nuovo sito prevede anche un’esperienza d’uso aggiornata e nuove opportunità per rimanere in contatto con noi, anche attraverso la nuova visibilità data ai nostri profili social.
Il nuovo sito è stato costruito come i nostri progetti: unendo talenti e creatività trasversali. Abbiamo infatti chiesto ad artisti, designer, sviluppatori e SEO specialist di aiutarci a costruire la nostra nuova brand image e la relativa architettura delle informazioni del nuovo Injenia.it. Tra questi Margherita Poletti, artista e designer che lavora tra Londra e l’Italia, dove si divide tra disegno digitale, pittura e modellazione della ceramica.