NEWS
Il progetto di R&S ha permesso di realizzare una piattaforma software prototipale per la creazione di soluzioni Machine Learning in grado di operare su dati non strutturati come immagini e testi. La piattaforma rappresenta la base per lo sviluppo di soluzioni ad hoc nell'ambito di commesse progettuali specifiche con tempi molto ridotti rispetto al modello di sviluppo precedente.
L'obiettivo primario del progetto è stato giungere alla prototipazione di una piattaforma software, fruibile in modalità cloud computing, composta da un set di strumenti che semplificano e migliorano i processi di creazione, addestramento e gestione di algoritmi AI che operano su dati non strutturati come immagini e testi. Il tutto passando da una componente di ricerca industriale, realizzata in collaborazione con l'Università di Bologna e finalizzata all'individuazione di nuovi metodi (algoritmi) applicabili all'Intelligenza Artificiale, all'ottimizzazione dei metodi esistenti e all'individuazione delle migliori tecniche applicabili a diversi casi reali extra ambiente di laboratorio.
Il progetto è stato suddiviso in quattro Obiettivi Realizzativi, tutti raggiunti e che insieme costituiscono la piattaforma software cloud prototipale.