EVENTO
Un festival di tre giorni con grandi ospiti che si uniscono per riscrivere presente e futuro.
Interacta, la piattaforma realizzata da Injenia che rivoluziona il modo in cui le persone comunicano e collaborano sul lavoro, è main sponsor della prima edizione del ReWriters fest, che si terrà dal 15 al 17 Ottobre a Roma.
Tre giorni densi di conferenze, workshop e momenti di incontro per dare forma alla riscrittura dell’immaginario attraverso l’arte, la cultura e la tecnologia.
Il festival vedrà la partecipazione di artisti, intellettuali, volti della tv, cinema, e teatro, ma anche imprenditori, giornalisti e influencer, uniti per cooperare e dare sostegno al Movimento ReWriters, guidato dalla giornalista e scrittrice Eugenia Romanelli.
Injenia sarà presente con Interacta, per ripensare i nuovi valori del futuro a livello aziendale, e non solo, iniziando quella rivoluzione di pensiero su cui si basa il progetto ReWriters. Interacta sottolinea infatti la centralità delle interazioni naturali e spontanee, dà loro struttura e le trasforma nelle fondamenta per una gestione dei processi rapida e intuitiva. Mette inoltre l’accento sul valore del singolo, facendo emergere la sua conoscenza, esperienza e inventiva, che diventano parte del patrimonio aziendale e vero motore di innovazione.
Venerdì 15 Ottobre verrà inaugurata in anteprima ed esclusiva mondiale la collezione Web Art Gallery ReWriters: “Rompi le scatole! La libertà di segni, disegni, colori e materie”, a cura di Rory Cappelli, gallerista di Crumb Gallery di Firenze e giornalista di La Repubblica, con l’allestimento di Cristiana Meloni, founder LABO.
La mostra sarà sponsorizzata da Interacta perché in linea con la nostra visione: niente muri e niente barriere, niente scatole mentali o pregiudizi ma un fluire di conversazioni, opinioni e informazioni per andare oltre e vedere le sfide, anche al lavoro, sotto un’altra prospettiva.
Sabato 16 Ottobre Cristiano Boscato, Vicepresidente di Injenia, prenderà parte alla tavola rotonda “Realtà aumentata, intelligenza artificiale, onlife: tra limiti e possibilità, ripensiamo il rapporto tra umanità e macchina, social media compresi”, a cura della giornalista di Online News Association (ONA) Rosa Maria Di Natale, Premio Ilaria Alpi 2007, founder di Data Journalism Crew, per il quale ha vinto il Premio Donnaèweb 2012, e del team EmPress media e News, sul Social Journalism. Nel suo intervento, Cristiano Boscato toccherà vari punti legati al modo in cui percepiamo e viviamo l’AI e come tutto questo influenzerà le nostre abitudini del domani.