Troviamo sempre la soluzione
Ridefiniamo il rapporto tra innovazione e business, tra problema e soluzione: partiamo da un’esigenza concreta del cliente, che è sempre un problema di business, e usiamo machine learning e intelligenza artificiale per trovare la soluzione.
Siamo promotori di un cambiamento culturale: lo Human-in-the-loop
Qualsiasi sia il grado in cui possono realizzarsi i processi di automazione per noi, l’intelligenza artificiale prevede sempre il coinvolgimento delle persone. Solo le persone hanno la conoscenza per trovare la giusta soluzione AI che risponda realmente alle esigenze del business: è lo Human-in-the-loop.
Facciamo emergere l’esigenza di business
Abbiamo ideato e sviluppato metodologie e strumenti e li abbiamo impiegati su progetti complessi insieme ad alcune delle principali realtà italiane, per riuscire a far emergere le specifiche esigenze di business.
Mappiamo l’esigenza di business a livello informativo
Aiutiamo i nostri clienti a capire qual è la soluzione più opportuna e poi lavoriamo insieme sul dato, per mappare a livello informativo l’esigenza di business, raccogliendo, interpretando e qualificando i dati del patrimonio di conoscenza aziendale.
Modelliamo il problema, per una maieutica dell’innovazione
Applichiamo un metodo maieutico: estrapoliamo conoscenza dai clienti, per modellare matematicamente il problema nella sua interezza e completezza, coinvolgendo tutti gli interlocutori che possono dare un contributo.
Promuoviamo un’innovazione continua
Forniamo una panoramica fedele ed esaustiva di come le cose cambieranno in azienda da un punto di vista organizzativo. Valorizziamo la fase di deployment e di mantenimento ongoing, in un’ottica di innovazione continua: i nostri progetti di machine learning evolvono con l’evolversi del contesto e si arricchiscono grazie alla messa in comune delle esperienze delle persone che ne fanno parte.
Facciamo co-innovazione
Tutte le persone di un’azienda che si trovano a lavorare con l’intelligenza artificiale sono degli interpreti, chiamati a comprendere i dati. È uno sforzo di traduzione che crea le condizioni per l’affermarsi di una intelligenza collettiva: la co-innovazione come collaborazione e innovazione. La capacità, potenziata, di risolvere problemi, al servizio della comunità.