Perché la Security conta
La Security riguarda tutta una serie di strumenti, tecnologie e processi che contribuiscono alla protezione dei sistemi informatici da eventuali attacchi e minacce esterne.
Oggi le organizzazioni sono più soggette a rischi di questo tipo perché le informazioni e le tecnologie digitali sono fortemente integrate nel lavoro quotidiano. Gli attacchi e le minacce, che prendono di mira sia le informazioni che le infrastrutture, stanno diventando molto più sofisticati e frequenti.
Per un’azienda gli incidenti informatici possono avere conseguenze operative, finanziarie, reputazionali e strategiche.
È fondamentale che la Cybersecurity diventi parte integrante di una solida strategia IT e che le aziende adottino misure proattive per proteggere il proprio business.
Scegliere il Cloud per la Cybesercurity
L’approccio alla sicurezza non può rimanere ancorato a idee del passato.
Di fronte alle sfide moderne, molti CISO stanno scegliendo il cloud per la sicurezza delle loro aziende perché permette di investire molto in persone e processi e di fornire infrastrutture e applicazioni sicure e moderne.
È importante sottolineare che investire nel cloud non comporta solo un cambiamento di tecnologia, ma nel modo in cui l’organizzazione pensa e lavora.