OBIETTIVI
Accesso ai dati e alle informazioni condivise in modo rapido ed efficiente
Aumento della produttività
Migliorare la collaborazione tra i gruppi di lavoro
Ottimizzazione del tempo
L’azienda
Sinelec è attore tecnologico del Gruppo ASTM, il secondo operatore al mondo di reti autostradali in concessione e player globale nella progettazione e nella realizzazione di grandi opere infrastrutturali.
Unendo la sua solida esperienza al potere dell’innovazione digitale, Sinelec sviluppa sistemi tecnologici avanzati per i sistemi di trasporto intelligente (ITS) e l’esazione elettronica di pedaggi (ETC), per una gestione ottimizzata e sicura del traffico e delle infrastrutture di trasporto.
Le soluzioni di Sinelec sono alla base di circa 900 varchi di esazione del pedaggio e processano ogni giorno oltre 1 milione di transiti.
La sfida
La necessità di Sinelec era migliorare l’accesso ai dati condivisi, aumentare la possibilità di accesso a risorse cloud e incrementare la collaborazione tra i lavoratori all’interno delle società del Gruppo ASTM
Per farlo, serviva una soluzione che permettesse a tutti i team di restare connessi e collaborare in modo semplice e intuitivo, per:
superare i limiti classici imposti dalle piattaforme di “produttività individuale”, in favore di soluzioni che permettano un approccio collaborativo in modo “nativo”
introdurre strumenti di lavoro più intuitivi e allo stesso tempo potenti, aperti al cloud e alla possibilità di utilizzare le capacità derivate dagli strumenti di AI generativa di prossima generazione
favorire il lavoro in team e la collaborazione anche tra colleghi appartenenti a diverse società del gruppo
sostenere la digital transformation e gli obiettivi di sostenibilità del gruppo
La soluzione
Con Google Workspace collaborare è facile, veloce e intuitivo
In un mondo del lavoro in costante cambiamento, dove le parole chiave sono flessibilità e collaborazione, la soluzione scelta per Sinelec è stata Google Workspace, un servizio SaaS che sfrutta i vantaggi della comunicazione real-time senza rinunciare a strumenti di business.
Con Google Workspace le persone possono disporre, in un unico luogo, di tutti gli strumenti utili al lavoro in team. Così collaborare è più facile, veloce e intuitivo. Oltre che produttivo.
Google Workspace ha permesso all’azienda di ottenere calendari condivisi per organizzare riunioni con tutti i team, ma anche documenti, fogli di lavoro e presentazioni sulle quali è possibile lavorare in condivisione. Inoltre, con Google Drive è possibile archiviare, condividere e accedere ai file in un’unica posizione sicura.
Queste soluzioni si traducono concretamente in vantaggi strategici per il business e abilitano una maniera di operare più produttiva e che mette la collaborazione al centro dei processi aziendali. Grazie a Google Workspace, il Gruppo ASTM ora vanta:
una comunicazione più veloce tra Decision Maker e dipendenti;
un aumento della produttività grazie alla possibilità di operare simultaneamente su documenti e presentazioni;
più tempo a disposizione da impiegare in attività ad alto valore intellettuale.