Machine Learning
Injenia Premier Partner Google Cloud per la conversational AI della tua azienda
Oggi le aziende che vogliono offrire un’esperienza di assistenza cliente avanzata si stanno sempre più orientando su software di intelligenza artificiale che sono in grado di condurre una conversazione tramite audio o testo, sfruttando un’ampia gamma di applicazioni, come l’elaborazione del linguaggio naturale, l’automazione dei processi robotici e il machine learning. Gli obiettivi sono due:
Grazie a una AI capace di interagire, conversare e comprendere il linguaggio naturale le aziende possono dare maggiore supporto ai propri operatori umani, mettendoli in condizione di risolvere richieste sempre più complesse.
L’implementazione di un servizio di assistenza clienti personalizzato e intuitivo consente di aumentare l'efficienza operativa fin dai primi momenti dell’interazione, ottenendo allo stesso tempo una perfetta integrazione con la tecnologia preesistente.
Il Contact Center AI di Google Cloud risolve alcune criticità, proprie di altre tecnologie conversazionali come Chatbot o Virtual Assistant:
L'automazione offerta da CCAI può affrontare e vincere queste sfide: costruendo conversazioni in linguaggio naturale e attraverso diversi canali, multi-device e multi-platform. Scegliendo logiche AI native non c’è più bisogno di rivedere continuamente l’architettura, che abiliterà a un tempo molteplici servizi.
Il CCAI è il sistema di intelligenza artificiale di Google che sta ridefinendo le possibilità della conversazione basata sull'AI: le interazioni che rende possibili sono ormai molto simili a quelle umane. Per assicurare un servizio sempre più efficace e naturale CCAI impiega tre funzionalità principali: Speech-to-Text, Text-to-Speech, Dialogflow.
CCAI procede oltre le semplici transazioni per promuovere invece relazioni: fornendo un’assistenza personalizzata, un servizio immediato e una rapida risoluzione dei problemi, migliora la customer experience e fidelizza il cliente.
Automatizzando le attività di minor valore rende le operazioni più veloci ed efficaci, e offre un importante supporto agli operatori umani perché è grado di dare indicazioni sui flussi di lavoro e istruzioni, in tempo reale. Gli addetti all'assistenza possono così concentrarsi su chiamate più specifiche e complesse. Questi, nel dettaglio, i vantaggi che CCAI permette di ottenere:
In Injenia siamo esperti di Human Experience, dove lo human è sempre elemento fondamentale in tutte le soluzioni di comunicazione e conversazione che mettiamo a punto per i nostri clienti. Tutte le nostre virtual assistant technologies sono realizzate con la massima cura, fin nei minimi dettagli, su misura per le specifiche esigenze delle aziende.
Siamo l’unico Premier Partner in Europa ad aver ricevuto 3 specializzazioni Google Cloud in Machine Learning, Enterprise Collaboration e Infrastructure. È leader nei progetti ML in ambito AI conversazionale, Natural Language Processing, Image & Text Recognition, Data & Knowledge Management.
Abbiamo sviluppato numerosi assistenti virtuali e chatbot sia per migliorare la customer experience delle persone, sia per efficientare i processi interni del settore bancario, assicurativo, multi-utility e manifatturiero.
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