Pattern fiori 2 a

NEWS

Injenia e Università di Bologna insieme per il progetto Regione Emilia Romagna

Studio e prototipazione di una piattaforma per addestramento, ottimizzazione e gestione di modelli di intelligenza artificiale con apprendimento automatico

Il progetto di R&S ha permesso di realizzare una piattaforma software prototipale per la creazione di soluzioni Machine Learning in grado di operare su dati non strutturati come immagini e testi. La piattaforma rappresenta la base per lo sviluppo di soluzioni ad hoc nell'ambito di commesse progettuali specifiche con tempi molto ridotti rispetto al modello di sviluppo precedente.

Obiettivi

L'obiettivo primario del progetto è stato giungere alla prototipazione di una piattaforma software, fruibile in modalità cloud computing, composta da un set di strumenti che semplificano e migliorano i processi di creazione, addestramento e gestione di algoritmi AI che operano su dati non strutturati come immagini e testi. Il tutto passando da una componente di ricerca industriale, realizzata in collaborazione con l'Università di Bologna e finalizzata all'individuazione di nuovi metodi (algoritmi) applicabili all'Intelligenza Artificiale, all'ottimizzazione dei metodi esistenti e all'individuazione delle migliori tecniche applicabili a diversi casi reali extra ambiente di laboratorio.

Risultati

Il progetto è stato suddiviso in quattro Obiettivi Realizzativi, tutti raggiunti e che insieme costituiscono la piattaforma software cloud prototipale.

Restiamo in contatto

Condividiamo il nostro entusiasmo: iscriviti alla Newsletter!

Iscriviti
Bicycle hype