Difendersi dalle minacce informatiche con sicurezza
Mandiant è una piattaforma che offre servizi dinamici di difesa informatica, intelligence sulle minacce e risposta agli incidenti.
Risolve problemi di sicurezza complessi e crea sistemi informatici sempre più sicuri e potenti grazie alla portata dell'elaborazione dei dati di Google Cloud, a nuovi approcci di analisi con intelligenza artificiale e Machine Learning e a un focus sull'eliminazione di intere classi di minacce.
Mandiant è ora parte di Google Cloud, il cui compito è tenere le persone e le imprese al sicuro.
“Il nostro obiettivo è democratizzare le operazioni di sicurezza con l'accesso alle migliori informazioni sulle minacce e rilevamenti e risposte alle minacce integrate. In definitiva, speriamo di spostare il settore verso un approccio più proattivo incentrato sulla modernizzazione dei flussi di lavoro delle operazioni di sicurezza.” Tommaso Kurian, CEO Google Cloud
Rilevare, indagare e rispondere alle minacce è solo una parte di una migliore gestione del rischio informatico. Prima di questo è bene capire quanto la tua azienda appare sicura dall’esterno e se i controlli di sicurezza sono davvero efficaci.
Con l'entrata di Mandiant nella famiglia Google Cloud è possibile offrire una risposta completa e immediata agli incidenti, oltre a formazione e garanzia tecnica per aiutare le organizzazioni a mitigare le minacce e ridurre i rischi aziendali prima, durante e dopo un incidente.
Prevedi attacchi e minacce
Verifica se sei esposto ad attacchi, ottieni informazioni su chi minaccia la tua azienda e fornisci al team che si occupa di sicurezza una vista reale del loro ambiente.
Automatizza le operazioni di sicurezza
Potenzia e automatizza le operazioni di sicurezza: monitora l’infrastruttura in tempo reale, verifica cambiamenti e gestisci il rischio con l’aiuto di esperti.
Convalida dell’efficacia della sicurezza
Una volta capito dove possono attaccarti, la convalida dei controlli di sicurezza esistenti è fondamentale. Testa e convalida i controlli di sicurezza che fai e misurane l’efficacia negli ambienti cloud e on-premise.
Prendi decisioni basate sui dati
Con la suite Mandiant acquisisci i dati quantificabili di cui hai bisogno per dimostrare il valore dello stack di sicurezza attuale dell’azienda e decidere in quali aree investire nel prossimo futuro.
La piattaforma Mandiant Advantage è composta da moduli che contengono dati sulle minacce reali e probabili, oltre che competenze di analisi. Inoltre, grazie alle funzioni di convalida di sicurezza, rilevamento e risposta le aziende e i team di sicurezza sono al riparo da minacce informatiche e fiduciosi di rispondere a queste ultime in maniera veloce e reattiva.
Qui sotto trovi una panoramica dei moduli della Mandiant Advantage Platform.
Nel 2021 Mandiant è stato leader della Forrester Wave la risposta agli incidenti di Cybersecurity. La valutazione di Forrester ha mostrato casi d'uso sofisticati, clienti istruiti e aspettative elevate. Mandiant offriva ciò che i clienti chiedevano: un rilevamento migliore di quello che il cliente potrebbe ottenere da solo; indagini rapide e competenze adatte a prendere decisioni più rapide e accurate su quali azioni di risposta scegliere.
Nel 2022 la leadership è stata ottenuta per i servizi di intelligence sulle minacce esterne. Mandiant ha tutto quello che serve per gestire un probabile sovraccarico di informazioni, una carenza di competenze informatiche, una visibilità limitata della rete che portano a gravi problemi di vulnerabilità.
Mandiant si integra con altri programmi e strumenti di sicurezza di terze parti e con repository esterni per permetterti di inserire asset e risorse cloud nel flusso di lavoro.
in fatto di sicurezza, Google Cloud ha un suo specifico modello di sicurezza condivisa.
Scopri i progetti di Cloud realizzati insieme ai nostri clienti
Per ulteriori informazioni visita ora il sito dinova.one
Ne abbiamo parlato anche sul blog, leggili se vuoi approfondire