Scopri il protocollo DMARC

Dmarcian: proteggi dominio e email aziendali


Dmarcian protegge le aziende tramite il protocollo DMARC (Domain-based Message Authentication, Reporting, and Conformance), una tecnologia di autenticazione delle email che mira a ridurre il phishing e lo spoofing, fornendo una maggiore sicurezza nell'invio e nella ricezione di messaggi di posta elettronica. DMARC si basa su due altre tecniche di autenticazione delle email: SPF (Sender Policy Framework) e DKIM (DomainKeys Identified Mail).

Google Cloud è un forte sostenitore di DMARC e ha implementato questa tecnologia per aumentare la sicurezza delle email all'interno della sua piattaforma. Google Cloud supporta sia SPF che DKIM e consente ai proprietari di domini di configurare politiche DMARC personalizzate per i loro domini.

Quando un messaggio viene inviato da un dominio che ha attivato DMARC e arriva a un utente di Google Workspace o Gmail, saranno eseguiti i controlli SPF e DKIM per verificare l'autenticità del mittente. Se il messaggio supera entrambe le verifiche e rispetta le politiche DMARC del dominio del mittente, verrà consegnato normalmente nella casella di posta dell'utente.

Se, invece, il messaggio non supera con successo le verifiche SPF o DKIM o viola le politiche DMARC del dominio del mittente, Google Workspace può gestire il messaggio in base alle istruzioni fornite dalla politica DMARC del dominio. Ciò potrebbe comportare il blocco del messaggio, il suo invio alla cartella di spam o l'etichettatura come "non autenticato".

vantaggi

Con Dmarcian ottieni

Injenia è Google Cloud Premier Partner specializzata in Work Transformation con expertise in Google Meet

GC specialization Work Transformation outline

Storie di successo

Scopri i progetti di Digital Workplace realizzati insieme ai nostri clienti

Guarda tutte le storie di successo

InThinking

Ne abbiamo parlato anche sul blog, leggili se vuoi approfondire

Guarda tutti gli articoli

Restiamo in contatto

Condividiamo il nostro entusiasmo: iscriviti alla Newsletter!

Iscriviti
Bicycle hype