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Injenia è il partner di riferimento per Google Business Messages

Business Messages è il nuovo modello di messaggistica istantanea per entrare in contatto con i clienti.

Injenia è tra i primi Premier Partner Google Cloud a introdurre sul mercato italiano Google Business Messages, il nuovo modello di messaggistica istantanea che permette alle aziende di fornire risposte in automatico da motore di ricerca Google, Google Maps e Google My Business. Un primato importante, che rende Injenia il punto di riferimento per la realizzazione di soluzioni capaci di garantire una customer experience efficace e immediata.

Che cos’è Google Business Messages?

Google Business Messages è il nuovo strumento di messaggistica istantanea, direttamente accessibile dal motore di ricerca Google, Google Maps e Google My Business, che mette in contatto clienti e aziende in modo semplice, rapido e integrato. Grazie alla chat diretta, gli utenti possono ricevere le informazioni di cui hanno bisogno in qualsiasi momento e ovunque si trovino, su qualsiasi dispositivo: una soluzione che consente di trasformare ogni conversazione in un asset aziendale e di progettare una customer experience agevole e altamente soddisfacente.

Google Business Messages

Tutti i vantaggi di Google Business Messages

Adottare Google Business Messages porta a numerosi vantaggi operativi e di business quali:

Business Messages rappresenta quindi una soluzione unica per ottimizzare la customer experience e accrescere il proprio business. Implementarla con Injenia equivale ad affidarsi a un partner con l’esperienza e il know-how necessari per realizzare soluzioni efficaci di AI conversazionale. Le soluzioni chatbot, voicebot e virtual assistant di Injenia vengono infatti progettate per essere prima di tutto funzionali: in esse le reali esigenze degli utenti si fondono con la necessità di portare avanti conversazioni scorrevoli e naturali, costruite grazie a competenze tecniche e umanistiche di team altamente qualificati e alle tecnologie più avanzate di NLP.

Storie di successo: il caso Levi’s

Sono già numerose le realtà che hanno introdotto questo nuovo strumento all’interno del customer journey: tra queste, Levi’s ha da subito deciso di integrare Google Business Messages nella propria strategia di customer experience. Studiando il comportamento dei propri consumatori, il colosso dell’abbigliamento ha rilevato un aumento del tempo speso nella fase di ricerca precedente all’acquisto. Ha così implementato un progetto di marketing conversazionale basato su Business Messages che ha permesso di raggiungere notevoli risultati:

  • un punteggio di oltre l’85% nel livello di soddisfazione dei clienti
  • un utilizzo del nuovo canale 30 volte maggiore rispetto alla chat sul web per le richieste di informazioni relative ai negozi.

Grazie all’analisi delle interazioni su Business Messages, inoltre, è stata riscontrata la forte necessità di ottenere informazioni relative ai prodotti del brand: un dato che ha spinto Levi’s a spostarsi verso un engagement più targettizzato, così da intercettare in maniera puntuale i desideri del proprio pubblico.

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