Perchè una Customer Data Platform (CDP)?
Il processo di acquisto oggi è tutt’altro che lineare. Le persone interagiscono con il tuo brand attraverso il sito web, annunci, social media, punti vendita e molti altri canali prima di effettuare un acquisto. Ogni interazione genera dati utili per comprendere meglio con chi abbiamo a che fare e come possiamo servirlo al meglio, ma quante di queste informazioni vengono usate davvero?
Non solo: gestire i clienti, fidelizzarli, fare up-selling, cross-selling e poi ancora nutrire i prospect con contenuti interessanti per favorire la conversione - sono tutte attività chiave per il team marketing di un’azienda. Sapere di doverle fare e farle bene però sono due cose diverse e la discriminante principale sono gli strumenti a disposizione.
La Customer Data Platform di Injenia è la soluzione che risponde a tutte queste esigenze. Raccoglie in un’unica piattaforma i dati relativi alle persone che entrano in contatto con la tua azienda, ti consente di gestirli, analizzarli, di elaborare gli insight e poi usarli per comunicare attivamente con chi vuoi raggiungere.